Nelle modalità per giocatore singolo e multigiocatore di Battlefield V su PC, arrivano nuovi effetti in termini di fedeltà visiva, la tecnologia di Ray Tracing. la prima versione del Ray Tracing DXR è stata introdotta con l’aggiornamento di metà novembre per Battlefield V.
Grazie al motore di gioco Frostbite gli scenari ultra-realistici sono una gioia per gli occhi. Con l’arrivo del Ray Tracing, gli utenti su PC possono assistere a un gigantesco passo in avanti nell’aspetto dei riflessi del gioco, a patto di avere un sistema abbastanza potente.
Questa nuova tecnologia è una di quelle rivoluzioni che avvengono una volta ogni 10 anni.
Ma che cos’è il Ray Tracing, di preciso? In pratica, un algoritmo traccia a ritroso la traiettoria dei raggi di luce che colpiscono la telecamera, simulando il modo in cui interagiscono con gli oggetti tridimensionali nella scena. Attraversando la scena, i raggi ricavano informazioni su colore e illuminazione da tutti gli oggetti che incontrano. Tutte queste interazioni vengono combinate per determinare il colore finale dei vari pixel che saranno visualizzati sullo schermo.