EA cancella un titolo simile a TITANFALL

EA cancella un titolo simile a TITANFALL

Secondo quanto riportato da Bloomberg “Electronic Arts ha recentemente annunciato la cancellazione di un gioco segreto che avrebbe richiamato il gioco Titanfall e Apex Legends e che era in sviluppo presso la società. Secondo un articolo di Bloomberg, la decisione è stata presa a seguito di una revisione interna delle attività e dei progetti in corso. Non sono state fornite ulteriori informazioni sul gioco o sulle ragioni della cancellazione. Tuttavia, EA ha dichiarato che continuerà a concentrarsi sullo sviluppo e sulla miglioramento di Apex Legends, il suo gioco di battleroyale di successo.

Nell’articolo si legge:

Il gioco, che non era stato annunciato pubblicamente, era in produzione presso lo sviluppatore EA Respawn Entertainment. Martedì, EA, uno dei maggiori editori di videogiochi al mondo, ha fornito previsioni deludenti per le entrate nel trimestre in corso. La società ha dichiarato che stava cancellando il gioco mobile Apex Legends, nonché una versione mobile di Battlefield e ha chiuso Industrial Toys, lo studio dietro di esso. EA ha anche ritardato l’attesissimo Star Wars Jedi: Survivor, un altro titolo in sviluppo presso Respawn.

La direzione ha informato il team del gioco senza nome di circa 50 persone che EA cercherà di trovare posizioni per loro all’interno dell’azienda. A chi non potrà essere collocato verrà data una buonuscita e licenziato, secondo le persone vicine alla vicenda, che hanno chiesto di parlare anonimamente perché non autorizzate a parlare con la stampa. Un portavoce di EA ha rifiutato di commentare.

Il progetto cancellato, nome in codice TFL o Titanfall Legends, era un gioco per giocatore singolo ambientato nell’universo condiviso dai giochi Apex Legends e Titanfall. È stato diretto dal designer veterano Mohammad Alavi fino a quando non ha lasciato l’azienda all’inizio del 2022. Sebbene il gioco non fosse stato pubblicizzato, EA lo aveva accennato più volte.

I fan hanno chiesto a gran voce una nuova voce per giocatore singolo nell’acclamata serie Titanfall per diversi anni. La voce più recente, Titanfall 2, è uscita nel 2016 con recensioni entusiastiche. Un terzo gioco pianificato si è trasformato in Apex Legends, un titolo multiplayer battle royale ambientato nello stesso universo che è diventato uno dei giochi di maggior successo di EA, guadagnando oltre $ 2 miliardi. Respawn, uno degli sviluppatori di videogiochi più prolifici di EA, continua ad aggiornare Apex Legends e sta anche lavorando a più giochi di Star Wars oltre a Jedi: Survivor.

Insomma sembra che EA ultimamente non se la stia passando tanto bene. C’era da aspettarselo, ovviamente.

Se rilasci giochi scadenti la community non crede più in te, e di conseguenza la paghi. Semplice.

Lascia un commento

Password dimenticata